Il mondo della televisione è in lutto per la morte di un personaggio molto noto, anche per l’amicizia col principe William.
Una tragica caduta dal tetto-bar del prestigioso Trafalgar St. James Hotel, nel cuore di Londra, per circostanze che ancora vengono esaminate dagli inquirenti, ha causato la morte di un personaggio molto noto, soprattutto per quanto riguarda la sua partecipazione a reality show televisivi, ma anche per la grande amicizia che lo legava da moltissimi anni al principe William e alla sua consorte, Kate Middleton.
Aveva solo 45 anni, Ben Duncan, ex concorrente di Big Brother UK e volto noto di diversi reality show: il suo decesso è avvenuto dopo una tragica caduta, lo scorso 30 ottobre, ma solo in queste ore è stata rivelata dalle autorità britanniche l’identità dell’uomo che era stato vittima di quell’incidente, le cui cause ancora non sono completamente note. Non sembra infatti del tutto chiaro se il giovane uomo sia caduto accidentalmente o si sia tolto la vita.
Secondo quanto riportato dalla polizia metropolitana, i soccorsi sono intervenuti immediatamente, ma Duncan è stato dichiarato morto sul posto. Le autorità hanno definito l’accaduto una “morte inaspettata”, lasciando comunque intendere che in quanto avvenuto non sono coinvolte altre persone. Resta quindi solo da chiarire il nodo se Ben Duncan sia caduto a causa di un malore o comunque di circostanza accidentale, oppure se si sia suicidato.
Il giovane uomo era diventato noto al grande pubblico nel 2010, quando partecipò alla stagione 11 dell’edizione britannica del Grande Fratello vinta da Josie Gibson e nella quale arrivò fino al 52esimo giorno prima di essere eliminato. Quando era entrato nella casa, aveva spiegato di “non sapere molto di Big Brother” e di non aver detto ad amici e famiglia di essersi candidato, per paura del giudizio, quindi era andato più volte in nomination, salvandosi dall’eliminazione.
Col suo carattere ironico, l’eleganza un po’ dandy e la capacità di scherzare su sé stesso, conquistò una fetta di pubblico che ancora oggi lo ricorda con affetto. Anche per questo, dopo il suo decesso, sono arrivate decine di manifestazioni di affetto da parte di chi lo conosceva, compresi molti ex concorrenti del reality show, ma anche altri personaggi televisivi che con lui avevano condiviso altre esperienze in altre trasmissioni di successo a cui aveva partecipato dopo il Grande Fratello.
Oltre alla carriera televisiva, Duncan aveva un background accademico notevole: aveva studiato presso la rinomata University of St Andrews in Scozia, lo stesso ateneo dove il principe William e Kate Middleton si conobbero nei primi anni 2000, ed era stato egli stessi parte di quel gruppo di amici del quale facevano parte i due componenti della Royal Family. In più occasioni ha raccontato aneddoti di quei tempi, inclusa la celebre sfilata universitaria in cui un abito trasparente di Kate fece perdere la testa a William.
Ufficializzato il nuovo allenatore del Genoa, è una vecchia conoscenza del campionato italiano: un nome…
Arriva la notizia che non puoi perderti: finalmente c'è il Bonus Affitto, 2mila euro per…
Dopo dieci anni di carcere, l’uomo che uccise i suoi figli potrebbe ottenere un permesso…
Per chi aspettava con ansia le puntate di Montalbano, questa sera resterà deluso: perché non…
Il femminicidio di Giovanna Frino al centro della nuova stagione di Amore Criminale, condotto da…
Gli anni e il tempo che passa non sembrano scalfire Romina Power, che fa l'ennesimo…