Romina+Power+irriconoscibile%3A+%26%238220%3BPer+te+si+perde+la+testa%26%238221%3B
cronaca4it
/2025/11/04/romina-power-irriconoscibile-per-te-si-perde-la-testa/amp/
TV e Spettacolo

Romina Power irriconoscibile: “Per te si perde la testa”

Gli anni e il tempo che passa non sembrano scalfire Romina Power, che fa l’ennesimo tuffo nel passato per raccontare un pezzo della sua carriera.

Romina Power torna a emozionare i fan con un tuffo nel passato: proprio pochi minuti fa, è tornata sul suo profilo Instagram, per raccontare un pezzo del suo passato e della sua carriera da solista. Lo ha fatto dando solo voce alla musica e senza spiegare nulla, ovvero facendo in modo che fossero solo le immagini a parlare. La cantante ha pubblicato un video d’archivio risalente agli anni Settanta, in cui si esibisce nel brano “Con un paio di blue jeans”, presentato a Canzonissima nel 1974.

Romina Power irriconoscibile: “Per te si perde la testa” (Cronaca4.it)

Le immagini sono in bianco e nero e la risoluzione non è delle migliori, soprattutto considerando che dello stesso brano si trovano video rimasterizzati anche su YouTube, in cui il colore è più vivido. Quello che conta, però, è vedere una giovanissima Romina Power, dal sorriso solare e dallo stile inconfondibile, che con questa canzone riesce a suscitare ondate di nostalgia (nemmeno troppo canaglia, per citare un brano in duo con Albano Carrisi) tra i suoi numerosissimi follower, che “provengono” da diverse generazioni.

La storia del singolo di successo di Romina Power

Il brano “Con un paio di blue jeans”, scritto da Maurizio Fabrizio, rappresentò per Romina Power un momento di svolta: dopo un precedente 45 giri accolto con minor entusiasmo dal pubblico, ovvero “Fragile storia d’amore/Un sentimento”, e un disco dal titolo “Ascolta, ti racconto un amore…”, in stile cantautoriale, col singolo “Con un paio di blue jeans (è sempre estate in America)”, che sul lato B contiene “I’ve had enough”, riuscì invece a imporsi grazie alla sua freschezza e alla melodia immediata.

La storia del singolo di successo di Romina Power (Cronaca4.it)

Un brano che era perfettamente in linea con l’interpretazione genuina e spontanea dell’artista, che la caratterizzerà anche negli anni successivi, quelli in cui il sodalizio artistico con Albano Carrisi raccoglie i maggiori successi. La canzone è una vera e propria dichiarazione d’amore per la propria terra natia, semplice e sincera, proprio come il sorriso della figlia d’arte (suo padre, ricorderete, è stato un celebre attore di Hollywood).

Il tempo sembra essersi fermato per Romina Power e il suo fascino

Sul retro del disco trovava spazio appunto un brano in inglese, scritto dalla stessa Power, che raccontava una storia d’amore malinconica ambientata nel silenzio della notte, un testo poetico e carico di immagini evocative, che mostrava già la sensibilità artistica e la vena internazionale della cantante. Il video condiviso su Instagram ha immediatamente conquistato il pubblico, con centinaia di commenti che sono arrivati nel giro di pochissimo tempo.

Il tempo sembra essersi fermato per Romina Power e il suo fascino (Cronaca4.it)

C’è chi ricorda le esibizioni di Romina Power in tv con affetto e chi sottolinea come, nonostante il tempo trascorso, la sua dolcezza e il suo carisma restino immutati. Tra i messaggi più teneri, spicca quello di una fan che scrive: “Sei sempre stata meravigliosa… Non so come si faccia a non perdere la testa per te”. Ancora una volta, Romina Power dimostra che la vera eleganza e la passione per la musica non conoscono età e che bastano poche note per far rivivere emozioni senza tempo.

Gabriele Mastroleo

Published by
Gabriele Mastroleo

Recent Posts

Aurora Tila: arriva la condanna per il fidanzato, in aula lacrime e infinita tristezza

Aveva tredici anni e una vita davanti, ma una mattina d’ottobre, Aurora Tila è stata…

18 ore ago

Vi ricordate Antonio Di Pietro? Che fa oggi l’ex pm: le sue parole a favore della riforma del governo Meloni

Che fine ha fatto l'ex pm ed ex ministro Antonio Di Pietro: le sue parole…

20 ore ago

Denise Pipitone, il nuovo identikit diffuso: realizzato con tecnologie avanzate. Parla Piera Maggio: “Mia figlia la cerco viva”

Il nuovo identikit di Denise Pipitone diffuso nei giorni scorsi ha avuto un lungo percorso…

24 ore ago

Terremoti devastanti: magnitudo oltre 6 ed epicentro in mare, che cosa sappiamo finora

Magnitudo oltre 6 ed epicentro in mare, le scosse di terremoto devastanti che tornano a…

1 giorno ago

Laura Pausini, il lutto è tremendo: “Ucciso dal pirata della strada”

Un dolore profondo ha colpito Laura Pausini e la sua famiglia: il lutto è tremendo,…

1 giorno ago

Strage al supermercato, 23 morti anche bambini: il locale pieno di gente per la Festa dei Morti

Discount pieno di clienti per la Festa dei Morti, poi scoppia l'incendio: 23 vittime tra…

2 giorni ago