Un dolore profondo ha colpito Laura Pausini e la sua famiglia: il lutto è tremendo, è morto in maniera orribile.
Un lutto tremendo ha colpito la popstar Laura Pausini, forse l’artista italiana più amata e venduta all’estero, con una carriera che dura ormai da più di 30 anni: la cantante ha perso in maniera tragica una persona a lei molto cara. Nelle scorse ore, le agenzie di stampa hanno infatti battuto la notizia di una persona che è stata travolta e uccisa da un’auto pirata alla periferia di Bologna. Dalle ricostruzioni, un uomo stava percorrendo in bici un tratto di strada, quando è avvenuto il sinistro mortale.

L’uomo si trovava in via degli Stradelli Guelfi, nel tratto tra Castenaso e San Lazzaro di Savena, nel pieno hinterland bolognese: a un tratto, sarebbe sopraggiunta un’Opel Astra vecchio modello, che l’avrebbe travolto, quindi il conducente sarebbe scappato, lasciando la persona investita sull’asfalto. Quando sono giunti i sanitari del 118, peraltro intervenuti molto tempestivamente, per l’uomo investito non c’era più nulla da fare.
La vittima del pirata della strada era un parente di Laura Pausini
Dalla lettura dei documenti di identità, si è appresa l’identità dell’uomo ed è emerso il collegamento con la cantante Laura Pausini: a essere investito e ucciso in maniera tremenda, infatti, è stato Ettore, lo zio 78enne dell’artista, molto conosciuto nel capoluogo felsineo. Originario di Solarolo, lo stesso paese della nipote, fratello del padre della nota cantante, Ettore Pausini viveva infatti a Bologna ed era un barbiere molto apprezzato, con un esercizio commerciale in piazza Azzarita.

Nel corso di circa un trentennio in cui Ettore Pausini aveva tenuto aperto un salone in città, era diventato un punto di riferimento per clienti e amici. Negli ultimi anni aveva anche affrontato la malattia, un tumore che era andato in remissione e da allora era diventato testimonial di un’associazione che si occupa di malati oncologici e della loro riabilitazione, la quale ora lo ricorda, attraverso le parole del suo presidente, come “un uomo immenso”.
Le indagini per scoprire chi ha investito e ucciso lo zio di Laura Pausini
La notizia della sua scomparsa ha scosso profondamente la comunità di Solarolo e di Bologna, dove in tanti hanno voluto esprimere sui social il proprio cordoglio e la vicinanza alla famiglia Pausini, nel frattempo, in queste ore, proseguono senza sosta le indagini per arrivare a scoprire chi fosse alla guida dell’auto che ha investito Ettore Pausini, allontanandosi poi in gran fretta, come hanno peraltro testimoniato i presenti che hanno lanciato l’allarme.

L’investimento sarebbe avvenuto in un tratto particolarmente stretto e trafficato, alla presenza appunto di alcuni testimoni, i primi a chiamare i soccorsi. La Procura di Bologna, supportata dalle forze dell’ordine, sta risalendo all’auto che avrebbe commesso l’investimento per poi allontanarsi. Gli investigatori stanno cercando di individuarla anche tramite le immagini delle telecamere comunali e private, non è escluso che l’auto possa essere stata abbandonata.





