Strage al supermercato, 23 morti anche bambini: il locale pieno di gente per la Festa dei Morti

Discount pieno di clienti per la Festa dei Morti, poi scoppia l’incendio: 23 vittime tra cui anche bambini, la causa sembrerebbe un guasto elettrico.

Dopo la notizia del suv che travolge l’auto della Polizia e causa la morte di un poliziotto, un sedicenne ucciso da un ventenne senza essere neanche l’obiettivo del killer e l’accoltellamento su un treno diretto a Londra, le brutte notizie purtroppo non sono finite.

screen X video incendio discount Messico
Tragedia nel discount, a causa dell’incendio ci sono 23 vittime anche bambini (cronaca4.it)

Nella Giorno dei Morti, una tragedia si verifica all’interno di un discount dove a causa di un incendio sono morte 23 persone tra cui bambini. Il supermercato era pieno di clienti per la festività e il dramma ha lasciato scossa tutta la comunità.

Scoppia l’incendio e il discount diventa un inferno

Il Giorno dei Morti è una delle tradizioni più sentite del Paese ed è per questo che le strade erano piene di persone e il discount stracolmo di clienti che giravano per gli scaffali riempiendo carrelli.

Nel giro di pochi istanti però, le fiamme hanno avvolto il supermercato. Chi era vicino all’uscita ha avuto appena il tempo di scappare. Chi era all’interno, invece, è rimasto intrappolato in un inferno di calore e fumo. Quando i soccorsi sono riusciti a entrare, era già troppo tardi per molti. Ventitré persone hanno perso la vita, tra le vittime anche dei bambini. E’ accaduto da Waldo’s, nel cuore del Messico nord-occidentale.

screen video X incendio discount in Messico
Arrivo aiuti dopo incendio discount in Messico (cronaca4.it)

Il fuoco, alimentato dal materiale infiammabile e dai prodotti sugli scaffali, ha trasformato in pochi minuti un luogo familiare in una trappola mortale. I testimoni parlano di un’esplosione, di una fiammata improvvisa che ha illuminato tutto come un lampo. Nessuno ha capito da dove fosse partito il rogo.

La corsa contro il tempo dei soccorritori e le indagini in corso

Il governatore dello stato di Sonora, ha espresso il proprio cordoglio con parole cariche di dolore e promessa di giustizia. “Ho ordinato un’indagine approfondita e trasparente per chiarire le cause dell’incidente“, ha dichiarato in un video diffuso sui social. Le autorità hanno confermato che tra le vittime ci sono diversi bambini, alcuni ritrovati vicino all’ingresso, altri più all’interno, dove il fumo è arrivato per primo.

Le prime ricostruzioni parlano di un possibile guasto elettrico come origine del disastro. I cavi del soffitto, consumati dal tempo e dal calore, potrebbero aver innescato l’incendio. Ma non è escluso che ci sia stata un’esplosione dovuta a una fuga di gas. I vigili del fuoco intervenuti sul posto hanno lavorato per ore per domare le fiamme.

La conferma più importante, per ora, è che non si è trattato di un attentato. Le autorità locali hanno escluso qualsiasi matrice dolosa, anche se le indagini restano aperte. Nel frattempo, le immagini dell’incendio hanno fatto il giro del Paese. Alcuni parenti delle vittime si sono raccolti in preghiera, altri non riescono ancora a credere che una semplice giornata di spesa sia finita in tragedia.

Gestione cookie