Bmw si scontra con una volante: morto un poliziotto, grave anche il collega alla guida

Grave incidente, il suv invade la corsia e travolge la volante della Polizia: morto un poliziotto (che sostituiva un collega) e grave l’altro.

E’ accaduto a Torre del Greco, dove un suv ha invaso la corsia opposta travolgendo una volante della Polizia di Stato e facendola precipitare in un dirupo vicino a una proprietà delle Ferrovie dello Stato. Aniello Scarpati (47 anni di Ercolano), assistente capo coordinatore perde la vita e non doveva neanche trovarsi lì. Aveva accettato una sostituzione di un collega, che purtroppo gli è costato caro.

screen facebook polizia di stato
Volante della Polizia travolta da un suv (cronaca4.it)

Il collega con lui in auto, che guidava, è stato trasportato in ospedale (del Mare di Napoli) in codice rosso e ha subito un delicato intervento chirurgico. Ora è in prognosi riservata, ha riportato varie ferite, ma non sembrerebbe essere in pericolo di vita. L’impatto è stato violentissimo e frontale. Il corpo di Scarpati è stato sbalzato a diversi metri di distanza e per lui non c’è stato nulla da fare.

Il conducente del suv in fuga, e una tragedia che ha scosso tutti

L’incidente è avvenuto nella zona di viale Europa, tra la litoranea e via Nazionale. A bordo del suv, una Bmw X4, si trovavano 6 persone tra cui due minori. Dopo l’incidente, il conducente è fuggito a piedi e risulta irreperibile. Gli altri passeggeri feriti, sono stati condotti in ospedale.

Le indagini della Polizia, si concertano sulla ricerca del fuggitivo che al momento non si riesce a rintracciare e sull’ipotesi di omissione di soccorso. Immagini delle telecamere di sorveglianza, testimonianze, vengono raccolte dagli investigatori per ricostruire la dinamica dei fatti che ha portato all’incidente.

screen post facebook polizia di stato
Post Polizia di Stato (cronaca4.it)

Le domande alle quali si vuole dare risposta sono principalmente su chi si trovasse alla guida della Bmw e per quale motivo procedeva a una velocità così elevata in una zona urbana. La comunità si stringe intorno alla famiglia del poliziotto deceduto che lascia moglie e tre figli.

Il questore di Napoli, è arrivato prima sul luogo dell’incidente, poi si è recato in ospedale dal collega ferito e poi a casa della famiglia di Scarpati.

Le indagini della Polizia

Ora è tutto nelle mani degli inquirenti che sono già a lavoro per rintracciare il conducente che si è dato alla fuga. Le telecamere di sicurezza sono al vaglio, vengono raccolte le testimonianze, mentre tutti chiedono giustizia. Ogni fotogramma potrà portare alla luce un dettaglio per ricostruire cosa sia accaduto negli attimi prima, durante e subito dopo l’impatto e capire realmente cosa sia davvero successo.

Al momento però resta solo una strana sensazione, quella di un destino che non è stato clemente con Scarpati. Non doveva trovarsi in quell’auto, non era di turno ma ha deciso di effettuare un cambio turno per un collega.

Ho appreso la notizia dell’incidente stradale avvenuto a Torre del Greco nelle prime ore di oggi, che ha coinvolto una vettura della polizia di Stato in attività di servizio, in cui ha perso la vita l’assistente capo coordinatore Aniello Scarpati“, è il messaggio del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, “Profondamente rattristato, esprimo sentimenti di solidarietà e vicinanza a lei e a tutto il corpo, pregandola di far pervenire ai familiari le espressioni della mia commossa partecipazione al loro cordoglio. All’agente rimasto ferito rivolgo il più sentito augurio di pronta guarigione“.

Gestione cookie